Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni (14 giorni) . Il periodo di recesso scade dopo quattordici giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Gioielleria Liguori sas, Via roma 59, 80054 Gragnano -Na- Italia / gioielleria_liguori@pec.it / info@gioiellerialiguori.it ) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (mediante raccomandata con avviso di ricevimento o tramite PEC / E-mail) .
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, mentre i costi di consegna della merce da rendere saranno a suo carico, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I beni devono essere riconsegnati senza nessun tipo di danno quali graffi ammaccature o qualsiasi segno di usura (ne agli oggetti , ne alle confezioni/involucri esterni/cartellini) , bensì uguali allo stato in cui le sono stati recapitati e senza la rimozione di nessun Cartellino . La mancanza di uno dei criteri citati comporterà l'annullamento del reso in quanto l'oggetto risulterà usato. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Il diritto di recesso non sussiste per i seguenti contratti:
· I contratti per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (Incisi o Creati su specifica richiesta).
Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
- Destinatario Gioielleria Liguori sas, Via roma 59, Gragnano - Na- Italia
- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile.
|
Il pagamento alla consegna ha un costo di 6€ oltre la spesa di spedizione, viene calcolato come spesa accessoria. Al momento dell’ordine verrà richiesta la conferma del proprio numero di telefono e del codice fiscale lasciato durante la compilazione del modulo di acquisto “checkout”, questo sistema è necessario per avere conferma che l'acquirente sia lo stesso del ricevente ordine in quanto essendo un metodo di pagamento alla consegna noi di Gioiellerialiguori.it anticipiamo le spese di spedizione totalmente.
Se il pacco venisse rifiutato o peggio non consegnato per destinatario Assente/inesistente/Ripensamento/altri motivi, il pacco tornerà in sede (al mittente). Nel caso di ritorno al mittente del pacco il cliente avrà 5 giorni per effettuare il pagamento della spesa di spedizione da noi anticipata più una penale di 50€ per inadempimento contrattuale, il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario. In caso di mancato pagamento della penale passati 5 giorni procederemo al recupero coattivo del credito dovuto e ad eventuale denuncia all’autorità competente.